Personaggi - Balthazar L'Implacabile

Vai ai contenuti

Personaggi

Balthazar
Balthazar
Enigmatico orfano dall’oscuro passato. In tenera età ha venduto la propria anima e i propri servigi ottenendo un potere inimmaginabile per potersi così vendicare dei Vampiri e dell’omicidio della madre. Passionale, gaudente e riottoso. Di recente ha scoperto di essere uno dei Mietitori: negromanti cacciatori molto potenti e non del tutto umani. Il Patto lo legherà per l’eternità. Ha un’armatura innestata direttamente sulla carne. Ogni volta che il suo potere cresce l’armatura si estende.
Faust
Faust
Spirito antico che dimora nell’arma di Balthazar, con cui comunica telepaticamente. Mentore e aguzzino allo stesso tempo, tiene sempre il proprio Mietitore sulle spine. I suoi modi arcaici e distaccati rivelano una vita passata peculiare. Le sue conoscenze sui Mietitori sono vaste, ma non le condivide con il suo protetto. Si autodefinisce “il Guardiano” di Balthazar e, in qualche modo, è collegato alla sua storia. L’arma in cui abita è una pistola Flintlock con innestata una baionetta Cutlass, un’ arma di altri tempi capace di distruggere un vampiro Anziano con un solo colpo se propriamente caricata dal suo Mietitore.
Juliet Fixer
Juliet Fixer
Avvenente messicana dal cuore d’oro. Di giorno ripara automobili e di notte rattoppa Balthazar. Frequenta i membri della Gang degli Hermanos, che la proteggono da ogni pericolo. Ha poteri curativi mistici che vanno al di là della scienza medica. Conosce Balthazar fin dalla tenera età e i due non si sono mai persi di vista. Credente e caritatevole aiuta sempre il prossimo a discapito della propria sicurezza personale. Non condivide assolutamente i modi brutali di Balthazar.
Sarah Jane Stacy
Sarah Jane Stacy
Tenente della Sezione Omicidi del Tredicesimo Distretto di Los Angeles. Figlia di un colonnello dei Marine pluridecorato, ne condivide dedizione, senso del dovere, ma anche durezza e fanatismo. Misteriosa e riservata, appartiene a una esoterica setta segreta di Templari. Possiede dei poteri che le permettono di cacciare i Mietitori. Recentemente ha avuto la peggio contro Cross, temibile vampiro Crociato avversario di Balthazar.
Melkior
Melkior
Spirito di un Mietitore leggendario di origini mediorientali vissuto tanto tempo fa. Duro, scaltro e poco loquace. Astuto stratega e feroce combattente. Di recente ha preso sotto la propria ala il giovane Balthazar come allievo. I loro caratteri profondamente diversi hanno reso questo compito molto difficile. Di norma è in grado di manifestarsi solo dentro il Nekragogeo, il tempio dei Mietitori e casa di Balthazar.
Cross
Cross
Conosciuto in vita come Guillaume Maréchal, Gran Croce dei Templari di Acri, si è votato al Male diventando un vampiro. Dopo aver assassinato l’Eletto dell’Ordine Segreto dei Templari, ha giurato di sterminare ogni cavaliere della Setta. Ha sconfitto Balthazar in duello, quasi uccidendolo. Solitario e determinato, non si ferma davanti a niente e a nessuno. Ha un solo amico, il sergente Camille de Rochefort.
Fenris
Fenris
Ulfr Magnusson è’ un giovane Vichingo destinato a grandi imprese. Odino, Thor, Loki, Tyr e l’intera Asgard vegliano sul Berserker, mentre le Norne intessono per lui un futuro di violenza, sangue, vendetta, potere e amore. Seguiamo Fenris l’Invincibile, forgiato dal Vento del Nord e dalla Furia del Lupo. Ascenderà fino all'immortalità, diventando la Prima Zanna, il guerriero più potente del mondo. Trasformerà in guerrieri immortali molti che come lui condividono coraggio, pazzia e valore in battaglia. Il suo percorso è col Destino, fino alla fine, per affrontare l'ultimo dei suoi moltissimi sfidanti.
Magnus
Magnus
Jarl, capo del villaggio di Valdrborg in Svezia. Un Vichingo tanto forte quanto crudele. E’ il padre di Ulfr Magnusson, avuto dalla bella e valorosa Skjaldmær Hildr, sua moglie.
Narasimha
Narasimha
Uno dei tre Grandi Antichi, Sangue Puro, Re dei Demoni della Notte. Il più saggio della Triade, esperto nelle arti occulte e mistiche e nel controllo della mente oltre che del corpo.
La Madre
La Madre
Una dei tre Grandi Antichi, Sangue Puro, Regina dei Demoni della Notte. La più antica, selvaggia e ferale della Triade, capace di controllare la terra, l’aria, gli elementi e gli animali.
Frida
Frida
Giovane mortale, diventata orfana in seguito a un assalto di Sangue-di-Midgard, vampiri comuni. Dolce, bellissima e coraggiosa. In lei scorre vero sangue Vichingo.
Camille
Camille
Camille De Rochefort Templare immortale, Sangue-di-Midgard elevato al rango di Sangue-di-Annar. “Figlio” della notte dell’Antico e potente vampiro Lord Cross, suo amico e maestro.
Sigurd
Sigurd
Sigurd Eysteinsson è un possente guerriero, più alto e grande dello stesso Fenris. La sua arma runica è una veterana di mille battaglie gloriose e porta il nome di “Spacca-Montagne”: nessun’altro, mortale o immortale, può brandirla, fatta eccezione per la Prima Zanna. Noto per essere in grado di incassare, senza cedere, una quantità di colpi in grado di uccidere non solo i mortali, ma anche i più robusti Sangue di Annar Immortali. Un difensore a oltranza capace di sbarrare la strada anche a Surtur, il Signore del Fuoco in persona.
Guthorm
Guthorm
Guthorm Sigurdsson è un berserker Ulfhedin, “colui che veste lo spirito del Lupo”. Combatte da solo, senza il minimo ritegno per la propria vita, ed è capace di buttarsi a capofitto in un’orda di nemici per riemergerne, alla fine, vincitore. È giovane, ma il suo cuore non sa cosa sia la paura. Ha disconosciuto completamente le proprie origini e ama definirsi “il Senza Terra”. Come gli artigli del Lupo a cui si ispira per combattere, è esperto nell’uso delle doppie armi, con cui, in un vortice di morte e distruzione, annienta i suoi avversari.
Hallad
Hallad
Hallad Rognvaldsson è un formidabile Jarl, cresciuto sotto il Re di Norvegia. Primo di tre fratelli appartenenti alla stirpe reale del Clan degli Ynglingar, originari della Svezia, che vantano il sangue in comune con Freyr, il Dio della bellezza e della fecondità. Nato per essere non solo un grande combattente, ma un leader insuperabile. Ancora giovane, ha conquistato con le proprie forze un villaggio, diventando così un capo temuto e rispettato.
Elina
Elina
Elina Rognvalddottir è una bellissima e fiera Skjaldmær, una Signora dello scudo, che ha scelto di vivere la propria vita come un guerriero Vichingo maschio. È abilissima non solo con la spada e lo scudo, ma anche con l’arco, di cui è maestra senza eguali. Contrariamente ad Hallad, suo fratello maggiore, pur non rinnegando il glorioso nome di Rognvald e della divina casata degli Ynglingar, sceglie di cercare il proprio Destino senza far valere il suo sangue nobile.
Arknel
Arnknel
Arnkel Rognvaldsson è uno dei tre Yngligar figli di Rognvald. Ripudiato dal padre e scacciato da casa. Pur conservando un buon rapporto con Hallad ed Elina, non ha mai accettato alcun aiuto da loro. Cresciuto solo, per strada, ha imparato fin da subito la Via di Loki: l’astuzia e l’inganno usati per sopravvivere ad ogni costo. Con una fatica doppia rispetto a quelli più fortunati di lui, nati con un corpo poderoso, è diventato comunque un temibile assassino.
Torna ai contenuti