Storia - Balthazar L'Implacabile

Vai ai contenuti

Storia

In un Era Oscura Moderna...
Nella Città degli Angeli è arrivato un nuovo Cacciatore, Balthazar. Non è un eroe, un paladino della giustizia, né vorrebbe esserlo. Caccia senza compromessi, senza fermarsi davanti a niente o a nessuno. È un abile guerriero ed un diabolico stregone versato nelle Arti Occulte quali Negromanzia ed Alchimia. La sua nascita è avvolta nel mistero. Le origini del suo Potere risalgono ad un Medioevo altrettanto Oscuro...

Balthazar non è “propriamente” un uomo. Non è un eroe né un paladino lancia in resta, anzi per dirla tutta la lancia in resta ce l'ha e la usa pure troppo. Punta dritto al suo bersaglio, al suo scopo. Dimentica spesso e volentieri le più elementari cognizioni di autoconservazione e sopravvivenza. La sua boria è leggendaria, ma è un tipo sincero, a modo suo. Butta il cuore oltre l'ostacolo con una passione di cui nessuno tra i dormienti, placidi, corruttibili mortali è in grado. Forse è stato scelto, forse è semplicemente maledetto dal Destino, fatto è che lui vuole a tutti i costi questa vita. La vendetta è solo una parola, come il potere. Lui brama entrambi e molto di più senza fermarsi a fare i conti con i compromessi. Balthazar caccia da solo. Il suo compagno Faust lo ossessiona direttamente parlandogli nella testa, quasi fosse un’eco di pazzia. Faust risiede nella sua arma steampunk, un archibugio-pistola con una minacciosa baionetta “cutlass”. È duro, severo, inflessibile. A parte questo “Virgilio Dantesco”, Bal è davvero solo. È solo quando parla con i mortali. È solo quando frequenta la caldissima e spontanea Juliet, amica dall’infanzia. È solo quando si misura con le Forze Oscure dei Morti. È solo e vuole necessariamente esserlo quando distrugge e consuma l’anima dei suoi acerrimi nemici siano essi spiriti, demoni o gli odiati Vampiri.

Nell’universo di Balthazar i vampiri sono diurni, proprio come l'antesignano di Bram Stoker, ma perdono potere ottenendo una migliorata capacità di mimetizzazione “umana”. Ognuno di loro è unico, peculiare e altrettanto lo sono i loro poteri avanzati. Non si radunano in clan, ma piuttosto organizzano Culti, come nella tradizione più tipica, di Seguaci mortali, più o meno potenziati. Alcuni hanno Figli minori, vampiri che raramente possono rivaleggiare con loro. Molti vampiri anziani sono intimamente inseriti nella società mortale. Alcuni sono diventati addirittura pilastri della "migliore umanità": filantropi, campioni, vette della razza umana. Questo a Balthazar poco importa, come scoprirete, anzi quasi prova un certo sadico piacere a "smontare" questa vampirica, iper-umana aura di invincibilità ed eccellenza. Come i nostri vampiri dissimili in un certo senso dagli “altri”, a parte quelli “Stokeriani”, anche il nostro Cacciatore ha pochissimo in comune coi suoi predecessori. Da un certo punto di vista gli “homines nocturni” qui, sono più “umani” del Cacciatore e non nel senso puramente emotivo, ma socialmente e deontologicamente. Balthazar farà spesso le veci del mostro al posto loro, per batterli ed assorbirli nella propria ricerca del Potere Ultimo, travolgendo ogni tanto anche persone, vittime e forze dell’ordine.

Ma dietro a questo nome altisonante c’è solo un orfano di strada qualsiasi che ha venduto la propria anima per dei poteri tanto oscuri quanto indicibili? Cosa nasconde il suo passato? Chi sono i suoi veri nemici? La sua ferocia e malvagità sono spontanee o fabbricate ad arte da Potenze Oscure millenarie?
Scopriamolo insieme nella sua saga epica.
Copertina Primo Volume Sangue
Primo Volume - "Primo Sangue"
Nella Città degli Angeli è arrivato un nuovo Cacciatore, Balthazar. Non è un eroe, un paladino della giustizia, né vorrebbe esserlo. Caccia senza compromessi, senza fermarsi davanti a niente o a nessuno. È un abile guerriero ed un diabolico stregone versato nelle Arti Occulte quali Negromanzia ed Alchimia. La sua nascita è avvolta nel mistero. Le origini del suo Potere risalgono ad un Medioevo altrettanto Oscuro. Incontrerà la sua prima grande battaglia affrontando Marnie Lohan e un assassino leggenderario,talmente veloce da costringerlo a un aiuto inaspettato.
Copertina Secondo Volume Cuore Nero
Secondo Volume - "Cuore Nero"
Balthazar è sopravvissuto alla sua prima caccia non certo indenne. E' passato del tempo dall'ultima sfida degna di tal nome e le sue capacità sono aumentate, insieme ai suoi dubbi. Per ogni nuovo dono che ottiene dall'Oscurità, una nuova ombra grava su di lui. La ricerca di conoscenza accompagna ormai l'insaziabile sete di vendetta, ma un nuovo terribile nemico si staglia all'orizzonte, mentre chi gli dava già la caccia si avvicina sempre di più. Riuscirà Balthazar a sfuggire a questa morsa letale continuando allo stesso tempo la caccia contro i vampiri?
Copertina Terzo Volume La Vendetta del Guerriero Puma
Terzo Volume - "La Vendetta del Guerriero Puma"
Sperduto nell’Arizona Balthazar, ancora in cerca di se stesso, si trova improvvisamente catapultato nella Riserva Apache delle White Mountains. In mezzo a temibili Revenant, trappole, combattimenti e focosi amori, il nostro “Guerriero Oscuro” è costretto non solo a difendersi dai nemici, ma anche a comprendere quanto sia labile il confine tra Bene e Male, soprattutto perseguendo fanaticamente la propria vendetta. In un vortice di azione, passione e morte, ecco la nuova avventura “Western” del Mietitore più affascinante e spudorato mai esistito!
Copertina Quarto Volume I Due Crociati
Quarto Volume - "I Due Crociati"
Il potere di Balthazar è cresciuto a tal punto da destare l’attenzione di un Male Antico. Ahura Mazda, “Il Mietitore Nero” che non ha mai conosciuto sconfitta, terrore di ogni Cavaliere della Morte da millenni, convoca il nostro eroe. Seguendo il misterioso invito in “Terra Santa”, Balthazar intraprenderà un viaggio in mezzo a nuovi e vecchi nemici, campi di battaglia e gente comune. Sarà costretto a fare i conti con quell’umanità che rifugge tanto, mentre lo scontro contro l’antico si avvicina. Lord Cross e Sarah Jane Stacy, ognuno spinto da spietati propositi, raggiungeranno il Medioriente, per un finale mozzafiato.
Copertina Quinto Volume Fenris L'Invincibile
Quinto Volume - "Fenris L'Invincibile"
Esiste un tempo per l’amore, uno per la pace e uno per la guerra! Il Ragnarok è alle porte e a Balthazar tocca affrontare non già un qualsiasi Vampiro Anziano, ma uno dei tre più potenti Antichi esistenti al mondo. Forgiato dal Vento del Nord e dalle tempeste, Fenris L’Invincibile è un Vichingo millenario che non conosce sconfitta, non ha rimorsi, non concede tregua o pietà. Basteranno tutta l’esperienza e il potere accumulato dal più abile dei Mietitori, il Predestinato, per sconfiggere il “Lupo Distruttore”, benedetto dagli Asi, da tutta Asgard e da uno Oscuro quanto familiare Potere?
Copertina Sesto Volume La Leggenda dei Magi
Sesto Volume Speciale- "La Leggenda dei Magi"
"Alcuni Magi giunsero da Oriente, richiamati da un segno nel cielo. Ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo ove avrebbero combattuto per difendere il nostro Mondo".
La Leggenda dei Magi e le sue più oscure origini. Divisi da Divinità Ancestrali della Morte e ora finalmente riuniti da un nemico comune. Ecco la loro epica saga finalmente raccontata. Un volume speciale di formato extra large. Anello di congiunzione con Ars Moriendi (il scenario Medievale Oscuro del Balthazarverso).
Nel Medioevo Vichingo...
Ulfr Magnusson non è un comune vichingo, è speciale e anche gli Dei, Gli Asi e Vani, lo sanno. Combatte contro un re e padrone che lo vuole succube, combatte contro il Destino Avverso, sfidandolo. Ascende rinato come Immortale, vivendo nel corso dei secoli la propria storia, con battaglie, eroi immortali, semi-divinità e mostri di ogni genere. Diventerà la Prima Zanna, il membro della Triade misteriosa.
La sua vicenda è basata sulla mitologia norrena e sulla storia, ambientata nello stesso universo di Balthazar, il Balthazarverso se volete. Con lui conosceremo altri immortali, il suo Branco di Lupi e le loro gesta fino al Valhalla!
SKAL!
Copertina Fenris L'Invincibile
Fenris L'Invincibile
Ulfr Magnusson è’ un giovane Vichingo destinato a grandi imprese. Odino, Thor, Loki, Tyr e l’intera Asgard vegliano sul Berserker, mentre le Norne intessono per lui un futuro di violenza, sangue, vendetta, potere e amore. Seguiamo Fenris l’Invincibile, forgiato dal Vento del Nord e dalla Furia del Lupo, attraverso l’intera epopea Vichinga, fino all’Era moderna, fino al Ragnarok!
Copertina Le Sorgenti di Hvergelmir
Le Sorgenti di Hvergelmir
Sigurd, Guthorm, Hallad, Elina e Arnkel sono stati chiamati a far parte di  un Branco di Vichinghi leggendari: I Lupi del Ragnarok. Il loro leader è Fenris L’Invincibile, Prima Zanna dei Grandi Antichi. Il Sangue di Annar li rende possenti, veloci, resistenti e a tutti gli effetti immortali. Ma il gruppo di Einherjar si stanca presto di confrontarsi con i mortali e intraprende quella che diverrà la loro prima gloriosa impresa: attaccare la roccaforte della Regina degli Abomini, proprio nel cuore del suo dominio, la Terra dei Morti.Avventuriamoci con loro alla ricerca del luogo più impervio e pericoloso di tutti, oltre il Niffleheim, attraverso le terre di Helheim fino a raggiungere la fonte del potere cosmico: le Sorgenti di Hvergelmir.
Torna ai contenuti